ISCRIVITI ON-LINE

Scopri lo stile BALANCE e abbonati subito con la promozione a te riservata


PRENOTA LA TUA PROVA

  ABBONATI ORA

PROVA LA SENSAZIONE!

Vuoi provare Slim Belly senza impegno? 

Usa il nostro buono per un allenamento di prova!

Ti aspettiamo!

 

PRENOTA LA TUA PROVA SLIMBELLY

News Balance

Orario del Giorno

09:30 - 10:20 - SILVANA CORPO LIBERO - Sala Top
13:10 - 14:00 - IVAN TOTALBODY - Sala Due
13:10 - 14:00 - DAVIDE FIT&BOXE - Sala Top
13:30 - 14:20 - PAOLO SPINNING - Sala Spin
16:30 - 17:20 - FRANCESCA ZUMBA KIDS - Sala Top
17:30 - 18:20 - FRANCESCA STRONG by Zumba - Sala Top
18:00 - 18:50 - OSCAR SPINNING - Sala Spin
18:30 - 19:20 - FRANCESCA ZUMBA - Sala Top
19:00 - 19:50 - OSCAR PUMP - Sala Due

La Nostra Palestra

Il punto Ristoro

Centro Estetico

Presentazione

Zona termale

Centro medico

Free Klimbing

The Balance Videoclip ufficiale

Hip-hop

L’Hip Hop nasce negli anni ’70 nelle strade del Bronx, quartiere di New York. Prevalentemente nasce nelle comunità Afro-Americane e Latino-Americane fino a che, negli anni ’80, si diffonde in tutto il mondo apportando in tal modo notevoli modifiche nella moda, nella musica e nella danza. A caratterizzare questo movimento è stato il fenomeno dei Block Party, ovvero feste di strada in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando.

L’Hip Hop è una cultura, uno stile di vita che nasce per regolare i conti tra le crew rivali nei quartieri malfamati senza la necessità di dover usare la violenza. Espressioni dell’Hip Hop sono Breakdance (Breaker), Popping (stile che utilizza solo i blocchi controllati del locking senza le cadute, i molleggi e il mimo del viso, ma utilizzando ogni parte del corpo come se fosse attraversato da una scarica elettrica), Locking (fusione di movimenti robotici, schematizzati ed espressioni comiche del viso), Breaking (nasce dall'influenza di culture diverse come le danze folcloristiche irlandesi, brasiliane, giamaicane, arti marziali, capoeira) e Waving. Più precisamente vi è l’Old school e il New style: la prima rappresenta le origini dell'Hip Hop; il New style, invece, è in continua evoluzione, è molto più fluido e ha libera interpretazione. All'interno di essi distinguiamo diversi stili:-house: stile che nasce come fusione di diversi tipi di danza di culture e razze diverse;-reggaeton: forma di dance music diventata popolare nei paesi latino-americani;-video dance: espressione di danza commerciale legata ai video musicali;

-hype;
-krumping;
-harlem shake;
-snap dance;
-stomping;
-wacking;
-New York style;
-Los Angeles style
Perché fare danza Hip Hop?
Perché l’Hip Hop oltre a mettere in moto tutti i nostri muscoli, fa si che ognuno di noi possa creare il proprio stile su misura, non si limita solo a insegnare un passo ma a farlo proprio, a personalizzarlo. L’Hip Hop tira fuori la nostra grinta, l’espressività ed è una vera e propria passione che ha la capacità di renderci liberi e non più prigionieri del nostro corpo. 

I Nostri Corsi