ISCRIVITI ON-LINE

Scopri lo stile BALANCE e abbonati subito con la promozione a te riservata


PRENOTA LA TUA PROVA

  ABBONATI ORA

PROVA LA SENSAZIONE!

Vuoi provare Slim Belly senza impegno? 

Usa il nostro buono per un allenamento di prova!

Ti aspettiamo!

 

PRENOTA LA TUA PROVA SLIMBELLY

News Balance

Orario del Giorno

09:00 - 09:50 - SILVANA SPINNIG - Sala Spin
10:10 - 11:00 - SILVANA CORPO LIBERO - Sala Top
13:10 - 14:00 - DAVIDE FIT&BOXE - Sala Top
13:10 - 14:00 - IVAN TOTALBODY - Sala Due
13:30 - 14:20 - PAOLO SPINNING - Sala Spin
16:30 - 17:20 - FRANCESCA ZUMBA KIDS - Sala Due
17:30 - 18:20 - FRANCESCA STRONG by ZUMBA - Sala Top
18:00 - 18:50 - OSCARE SPINNING - Sala Spin
18:30 - 19:20 - FRANCESCA ZUMBA - Sala Top
19:00 - 19:50 - OSCARE PUMP - Sala Due
20:30 - 21:50 - ROBERTA CARAIBICO - Sala Top

La Nostra Palestra

Il punto Ristoro

Centro Estetico

Presentazione

Zona termale

Centro medico

Free Klimbing

The Balance Videoclip ufficiale

Total body

 Il Total Body Workout è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

 Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, il Total Body Workout punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica. L’allenamento tipico di Total Body Workout dura 60 minuti si articola in tre fasi principali. Si inizia con 10 minuti di riscaldamento generale. In questa fase, si effettua stretching dinamico, marcia sul posto con rotazioni delle spalle e poi saltelli sul posto con sollevamento alternato delle ginocchia verso il petto. La seconda fase, cioè l’allenamento vero e proprio, dura 40 minuti. Gli esercizi si eseguono sia in posizione eretta che al suolo. Alcuni sono a corpo libero, altri prevedono l’utilizzo dei vari attrezzi elencati. In questa fase si bruciano le calorie extra e si lavora sulla definizione di tutti i distretti muscolari del corpo. Segue poi la terza e ultima fase, il rilassamento, che dura 10 minuti e consiste in esercizi di respirazione e stretching per rilassare i muscoli impegnati durante il training. Tanto a casa quanto in palestra, l’ideale è allenarsi un’ora al giorno, tre volte a settimana, rispettando il tempo di riposo e recupero tra un allenamento e l’altro. Il Total Body Workout è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. Non è adatto a chi soffre di patologie cardiache o a chi soffre di problemi alle articolazioni o alla schiena.

I Nostri Corsi